skip to Main Content

Hydrochem Italia S.r.l. è un’azienda del Gruppo Esseco. Ai fini di uniformare le procedure e i principi guida che disciplinano le attività, ha deciso di adottare il Codice etico del gruppo, che è una holding industriale che dispone di risorse e competenze per coordinare e gestire lo sviluppo delle aziende partecipate. Il gruppo si dedica interamente alla creazione, produzione e commercializzazione di prodotti chimici utilizzati in svariati settori industriali. Tutte le attività del Gruppo devono essere svolte, nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, soci, partners commerciali e finanziari e delle collettività in cui il Gruppo è presente con le proprie attività.

Tutti coloro che lavorano nel Gruppo, senza distinzioni o eccezioni, sono impegnati ad osservare e a fare osservare tali principi nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità. In nessun modo la convinzione di agire a vantaggio del Gruppo può giustificare l’adozione di comportamenti in contrasto con questi principi.

Il presente Codice deve essere osservato da parte dei dipendenti della Società, che devono adempiere ai doveri generali di lealtà, di correttezza, di esecuzione del contratto di lavoro secondo buona fede, devono astenersi dallo svolgere attività in concorrenza, rispettare le regole aziendali e attenersi ai precetti del Codice, la cui osservanza è richiesta anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2104 del codice civile.

Ciascun dipendente è tenuto a conoscere il Codice, a contribuire attivamente alla sua attuazione ed a segnalarne eventuali carenze.

All’Organismo di Vigilanza della Società sono assegnate le funzioni di garante del Codice Etico (“Garante”) in collaborazione con le attività di controllo del Gruppo.

Il Codice è portato a conoscenza di tutti coloro con i quali il Gruppo intrattiene relazioni d’affari. Tale codice si ispira a un ideale di collaborazione con i terzi in vista di un reciproco vantaggio delle parti, sempre nel rispetto dei rispettivi ruoli.

Il ruolo di Garante del Codice Etico è assegnato all’Organismo di Vigilanza di Esseco S.r.l.. L’Organismo di Vigilanza, al fine di favorire l’invio delle segnalazioni, ha predisposto i seguenti canali di comunicazione:

ESSECO S.r.l
ORGANISMO DI VIGILANZA
Via San Cassiano 99
28069 – S. Martino di Trecate (NO)
Indirizzo di posta elettronica:
organismodivigilanza@esseco.it

Documenti scaricabili:

Back To Top